Tech Influencer - Mik@Project.it

Sito in Costruzione
Vai ai contenuti

Creare fantastici progetti di design con Photoshop.

Mik@Project.it
Pubblicato da in Grafica · 14 Maggio 2020
Chi dice che i principianti non possano creare fantastici progetti di design? Gioca con queste funzionalità e rimarrai sorpreso da quanto sia facile usare Adobe Photoshop.



Trova l'immagine perfetta per il tuo progetto con Adobe Stock
Apri Photoshop e fai clic sull'icona Cerca (lente d'ingrandimento). Nel campo Cerca, digitare un termine di ricerca. Fai clic sull'immagine che desideri utilizzare e il pannello Librerie si aprirà con un'anteprima con filigrana dell'immagine.



Fare doppio clic sull'immagine nel pannello Librerie per aprirla nel documento.



Scegli Archivio> Salva.

E’ possibile cambiare la sensazione di un'immagine usando un livello di regolazione. Per modificare la sensazione della foto originale nell'angolo in alto a sinistra, scegli Finestra> Regolazioni e seleziona Tonalità / Saturazione (cerchiato).

Nel pannello Proprietà, bisogna regolare i valori di Tonalità, Saturazione e Luminosità, quindi selezionare Colorazione per creare una dominante bicolore simile a due tonalità.



E’ possibile creare un effetto di tipo cool con una maschera di ritaglio. Per fare ciò: Crea un nuovo documento. Seleziona lo strumento Testo e digita una lettera o una parola sullo schermo. Abbiamo usato Bodoni Poster a 400 pt.
Fai clic in un punto qualsiasi dell'area di disegno per posizionare il tipo.



Trascina un'immagine dal tuo computer o posiziona un'immagine da Adobe Stock sull'intera lettera.

Apri il pannello Livelli (Finestra> Livelli).



Nel pannello Livelli, selezionare il livello foto, quindi scegliere Livello> Crea maschera di ritaglio per agganciare la fotografia al tipo. Con il livello immagine ancora selezionato, devi utilizzare lo strumento Sposta per spostare l'immagine sotto il tipo fino a ottenere la composizione ideale.





Ora è possibile aggiungere altri elementi alla composizione per completare il tuo design.




Selezionare parte di un'immagine e aggiungerla a un'altra è fattibile, basta scaricare le due immagini che si trovano nella sezione Cosa ti servirà nella parte superiore di questa pagina.

Apri l'immagine SunnyPath in Photoshop, quindi aggiungi l'immagine FloatingWoman, che verrà visualizzata su un livello separato.

Scegli Finestra> Livelli per aprire il pannello Livelli. Fare clic sull'icona a forma di occhio per nascondere la vista di SunnyPath.




Scegli Seleziona> Seleziona e maschera dal menu principale.

Usa lo strumento Selezione rapida per selezionare solo la donna, senza lo sfondo.

Quando sei soddisfatto della maschera che hai creato, vai al pannello Proprietà e scegli Output a: Nuovo livello con maschera di livello. Fare clic su OK per tornare alla normale visualizzazione della pagina.



Nel pannello Livelli, fare clic sull'icona Occhio per nascondere il livello FloatingWoman originale e rivelare il livello SunnyPath.

Con lo strumento Sposta selezionato, selezionare il livello FloatingWoman con la maschera di livello appena creata e posizionarlo in modo che la donna sembri fluttuare sopra il percorso.

Scegli Archivio> Salva.




E’ arrivato ora il momento di condivide la tua creazione di Photoshop con i tuoi amici.

Per esportare il tuo file, scegli Archivio> Esporta> Preferenze di esportazione.

In Formato esportazione rapida, scegli un formato da utilizzare come impostazione di esportazione normale. Ad esempio, per esportare file di piccole dimensioni facili da includere nei social media o e-mail, selezionare JPG come formato e Qualità come 100.
Clicca OK. Da ora in poi, quando si desidera utilizzare queste impostazioni, è sufficiente selezionare File> Esporta> Esportazione rapida.



Se si desidera ottimizzare le impostazioni ogni volta che si esporta il file Photoshop, selezionare File> Esporta> Esporta come.

Ulteriori informazioni sul sito di Adobe:  
https://helpx.adobe.com/photoshop/how-to/photoshop-for-beginners.html



Nessun commento



info@mikaproject.it
Created by Mik@Project.it
Torna ai contenuti